Grazie al Ricorso è possibile l’iscrizione alla Facoltà di Medicina senza sostenere nuovamente il test di ammissione.
Anche quest’anno il Test è stato caratterizzato da innumerevoli irregolarità, domande errate o troppo difficili per un neo diplomato e un clamoroso errore nel bando della prova che può sbloccare 1.000 posti aggiuntivi.
Con il Ricorso è possibile contestare le domande, chiedere il ricalcolo del tuo punteggio e salire in Graduatoria.
Molti studenti però non hanno le idee chiare sulle procedure per fare Ricorso:
per questo noi dello Studio Legale Leone-Fell & C. abbiamo creato una guida semplice e intuitiva che racchiude tutti i passi necessari per difendere il sacrosanto diritto allo studio.
Lo Studio Legale Leone-Fell & C. da quasi 10 anni è al fianco degli studenti per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i test di ammissione a Medicina ed Odontoiatria.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato. Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Con tantissime sedi sparse per tutto il territorio nazionale, un team di oltre 100 specialisti, 4.500 Ricorsi vinti e anni di esperienza alle spalle, il nostro gruppo di lavoro è diventato in poco tempo uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano: la nostra missione è fare la differenza nella vita delle persone, incoraggiandole e sostenendole nel far valere i propri diritti e difendere ciò che amano di più. Siamo fieri di aver aiutato migliaia di studenti ad entrare a Medicina e coronare il loro sogno.