Il Ministero dell’Università ha pubblicato il decreto che stabilisce i posti disponibili per le Facoltà di Medicina e Chirurgia: sono solo 18.248 in tutta Italia.
Non se la passano meglio tutti i candidati che vogliono aggiudicarsi l’accesso a Veterinaria (1.082) ed Odontoiatria (1.276).
Ogni anno più dell’80% dei partecipanti al test di ammissione viene escluso dalla facoltà scelta: sogni infranti di migliaia di ragazzi e ragazze, costretti a rinunciare o ripiegare su una facoltà differente.
Nonostante la grande preparazione e gli immensi sacrifici, per gli studenti e le studentesse le possibilità di superare il test sono notevolmente basse. Devi quindi giocare d’anticipo per la tua preparazione al test di Medicina 2024.
Per questo lo Studio Legale Leone – Fell & C. grazie alla sua decennale esperienza proprio nell’ambito test di medicina, ha sviluppato una guida in grado di accompagnare lo studente in tutte le fasi del test, dallo studio preliminare fino ad arrivare ai consigli pratici per aumentare le probabilità di superare la prova.
Come prepararsi PRIMA del Test
Come affrontare al meglio il Test
o studio legale Leone-Fell & C. da oltre 10 anni è al fianco degli studenti per aiutarli a combattere le ingiustizie e le scorrettezze che spesso avvengono durante i test di ammissione a Medicina ed Odontoiatria.
Per noi la tutela dei diritti significa avere ben presente da quale parte della “barricata” è necessario stare. Stiamo dalla parte di chi ha subito un torto, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare un proprio diritto a causa di una procedura o di un concorso, profondamente viziato. Siamo al fianco anche di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.
Innovazione, etica e tutela dei diritti sono diventati per noi un “mantra” quotidiano ed è grazie a ciò che il nostro gruppo di lavoro, in poco tempo, è diventato uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.
© Copyright 2015 – Avvocato Leone | Cookie policy